fbpx

TAVERNA VISCONTI TRATTORIA DI MARE PIZZERIA PARTENOPEA

Inaugurata nell’ ottobre 2017 a Milano in via Corridoni 10, la Taverna Visconti Trattoria di Mare – Pizzeria Partenopea, è il posto dove quando chiudo gli occhi, rivivo i pranzi folcloristici ed estremamente caratteristici che hanno segnato la mia gioventù, il mio palato e il mio modo di mangiare.

Nico Carleo

Ci sono sapori e profumi che fanno parte della vita di ognuno di noi, ce li portiamo dappertutto.

Sono di origini Salernitane, quando penso al mare inevitabilmente penso al Cilento e alla Costiera Amalfitana, quando penso alle cose che mi hanno reso quello che sono oggi, mi tornano alla mente le estati passate da ragazzo ospite dai miei zii e miei cugini, in questi posti incantati, così genuini e veri…ma se devo essere sincero prima di tutto mi tornano alla mente i piatti tipici della cucina tradizionale di questa terra magnifica che mia zia non ci faceva mai mancare:

le frittelle di cicenielli, le alici ‘mbuttunate, la zuppa di cozze con la frisella, la scarola, i friggitelli, ‘e cucuziell alla scapece, la calamarata di molluschi, pasta fagioli e cozze, i polipetti alla Luciana e il baccalà in guazzetto…

Ho voluto inserire nel menu della Trattoria di Mare, tutte quelle preparazioni tradizionali partenopee che in me suscitano ricordi e piaceri unici sperando di poter offrire anche a te un’esperienza autentica, di quelle spero difficili da dimenticare.

Sento ancora il profumo dei limoni, del ragù di mia zia…ho radici salde, posso andare lontano e la mia terra resta sempre dentro di me.

La vera Pizza Partenopea

La vera PIZZA PARTENOPEA non poteva cerco mancare, amo la pizza, quella vera napoletana: detta “a canotto”.  Una pizza estremamente digeribile dal cornicione (o bordo) pronunciato, con all’interno quelle belle alveolature, le cosiddette “caverne”. Sono andato a riscoprire i metodi dell’antica tradizione napoletana per preparare la vera pizza a lenta lievitazione.

Usiamo farina di tipo 1 di grano tenero 100% italiano selezionato e macinato a pietra.

L’impasto base è realizzato quotidianamente e, prima di diventare pizza viene fatto lievitare fino a 72 ore.
Tutto per darti una sensazione di leggerezza mai provata.

Gli ingredienti che scegliamo per farcire le nostre pizze per noi sono fondamentali.
Sulle nostre pizze non ci mettiamo di tutto o quel che capita, 
abbiamo selezionato prodotti campani Dop e li abbiniamo sfiziosamente secondo ricette originali.
Il risultato di tutto questo? Devi venire a provarla! 

Questa è la Taverna Visconti Trattoria di Mare & Pizzeria Partenopea, atmosfera rilassata e familiare, genuinità e convivialità, piatti tipici della cucina partenopea dai nomi inusuali qui a Milano ma dal gusto unico..

Scarica e sfoglia il menu della Taverna Visconti, Trattoria di Mare e Pizzeria Partenopea di Milanoo

Prenota il tuo tavolo online:

| CONDIVIDI QUESTA PAGINA |