MARTEDI 26 MARZO BEN PATERSON MASTERCLASS + CONCERTO IN TRIO

MASTERCLASS di musica d’insieme dalle ore 15.30 alle ore 19.30 per strumenti in genere e cantanti.
costo €30.00

per prenotazioni: 02798334 oppure via messenger

Originario di Philadelphia, Ben Paterson ha studiato sia musica classica che jazz prima di spostarsi nella grande città di Chicago dove è poi vissuto per diversi anni suonando con i migliori musicisti della città assorbendo il sapore del jazz e del blues tipico della “Windy City”. Attualmente risiede a New York City, dove ha registrato ampi consensi per la sua spiccata musicalità e per le sue performance coinvolgenti, in grado di attirare sia appassionati del jazz e non, suonando seducenti ballad al pianoforte, infuocati soli all’organo, o cantando classici del calibro di Ray Charles e Nat King Cole.
Attualmente si esibisce regolarmente nei migliori jazz club di New York City ed in alcuni dei migliori festival jazz internazionali ed ha collaborato con artisti del calibro di Johnny O’Neal, Red Holloway, Ed Cherry, Peter Bernstein, Jerry Weldon, Bobby Broom e molti altri. Il suo ultimo disco, “For Once In My Life” (Origin Records 2016) è stato premiato con quattro stelle dalla rinomata rivista di Jazz “Downbeat Magazine”.

Il trio è completato da due tra i più talentuosii musicisti italiani: DANIELE CORDISCO alla chitarra vincitore del premio Massimo Urbani e sicuramente uno dei chitarristi più interessanti degli ultimi anni sulla scena italiana ed il talentuoso ELIO COPPOLA alla batteria che nonostante la sua giovane età si sta facendo già prepotentemente strada, anche come leader, nel panorama jazz internazionale accompagnando con i sui ritmi alcune tra le leggende mondiali del jazz come Joey De Francesco, Benny Golson e Peter Bernstein. Il gruppo propone standards e pezzi originali della meravigliosa tradizione afro-americana.

| CONDIVIDI QUESTA PAGINA |